
Sant’Angelo Le Fratte noto come “il paese delle cantine”, è un antico borgo adagiato alle falde dell’imponente e rocciosa frattura della montagna Carpineto che domina l’intera valle del Melandro.
Avvolto da una natura rigogliosa e incontaminata di un territorio collinare, ricco di sorgenti e coltivazioni di viti, uliveti e grano, il paese vanta un centro storico abbellito da artistici e colorati murales che decorano le case disposti lungo i vicoli e le stradine.
Alla modernità dei bei dipinti fa eco l’antichità delle cantine, che tutte insieme formano un suggestivo percorso che consente di ammirare la loro spettacolare natura, ricavate direttamente tra gli ammassi rocciosi, luogo ideale per conservare vino, formaggi e salumi.
In agosto questi straordinari anfratti, se ne contano più di 100, sono la spettacolare location del percorso enogastronomico “Le Cantine Aperte di Sant’Angelo Le Fratte”.
Autori degli scatti:
Fiore Marilena – Cupolo Pina – Giusy de Vita – Graziella Bruno – Antonella spera – Michelina Monaco – Angela Grippo – Michelina Cupolo – Lorena D’Alessio – Loisi antonio – Loisi angela – Loisi Matteo – Loisi giuseppe – LOISI giorgia – Cupolo matilde.
CittàSant'Angelo Le FratteEventoCorso, FotografieAnno2019Linkwww.santangelolefratte.comune.news
Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.